Titolare del sito è Forensics Group associazione culturale, con sede legale in Roma alla Via Panama n.86, C.F. 97946840580.

Forensics Group è una piattaforma di erogazione di contenuti giuridici e scientifici ad accesso libero che si rivolge a tutti coloro che operano, a vario titolo, in ambito forense.

Ai sensi dell’art. 5 della legge 22 aprile 1941 n. 633 sulla protezione del diritto d’autore, i testi degli atti ufficiali dello Stato e delle amministrazioni pubbliche, sia italiane che straniere, non sono coperti da diritti d’autore. È pertanto consentito estrarre, copiare riprodurre e diffondere i contenuti del presente sito se si riferiscono esclusivamente ed integralmente a tali testi.

Gli articoli, gli atti normativi, i provvedimenti giurisprudenziali e, in genere, tutti i documenti pubblicati sul sito di Forensics Group e, più in generale, su tutti i canali di comunicazione compresi i social network, non costituiscono in alcun modo consulenza legale, non sono costantemente aggiornati e non possono in alcun modo essere considerati come fonti di carattere ufficiale.

Per gli autori e per tutti coloro che offrono contributi sul sito di Forensics group e su tutti i canali di comunicazione compresi i social network, non costituiscono pareri legali o professionali e non impegnano in alcun modo né gli autori stessi né l’associazione Forensics Group.

Forensics Group stimola e promuove la pubblicazione di articoli sul proprio sito e sugli altri canali di comunicazione al fine di incrementare la diffusione, il progresso e l’applicazione delle conoscenze legali e tecnico-forensi in tutti i principali contesti istituzionali, pubblici e privati, in ambito nazionale e internazionale.

Al fine di raggiungere il suddetto obiettivo, Forensics Group favorisce la condivisione di esperienze professionali attraverso modalità e procedure concordate di volta in volta con la Redazione di Forensics Group.

I contenuti pubblicati sul sito di Forensics Group e sugli altri canali di comunicazione compresi i social network, sono protetti dalla normativa sul diritto di autore e possono essere divulgati a condizione che vengano citati l’autore e la fonte.

Salvo diversa intesa, la collaborazione con Forensics Group è a titolo gratuito ed è vietato l’utilizzo dei canali di comunicazione e dei social network come strumento di promozione personale o per veicolare iniziative commerciali di qualsiasi tipo se non preventivamente autorizzate dalla Redazione di Forensics Group.

La Redazione di Forensics Group si riserva l’insindacabile possibilità di selezionare i contenuti ritenuti idonei per la pubblicazione.

Segui e condividi i nostri contenuti anche sui social network...
Vai alla barra degli strumenti