All’interno di questa sezione sono riportati gli eventi organizzati da ForensicsGroup oppure selezionati per voi dal nostro Comitato Eventi.

Chiunque voglia segnalare un proprio evento o un evento a cui parteciperà in qualità di Relatore, può compilare il form a fondo pagina.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

La digital forensics attraverso collaborazioni tra pubblico e privato: l’esperienza Svizzera e la forza del trasferimento di tecnologia

11 Maggio - 18:30 / 20:00

L’AUDIO FORENSE: PROSPETTIVE INTERDISCIPLINARI

Ciclo di seminari ONLINE gratuiti per studenti e professionisti

Organizzato da Chiara Meluzzi* & Sonia Cenceschi* & Forensics Group

*Membri di AISV – OLF (Osservatorio Linguistica Forense)

* * * *

Terzo incontro: con Alessandro Trivilini

Spesso le collaborazioni falliscono per il semplice fatto che le competenze in gioco non trovano il giusto instradamento, prevale la verticalità a scapito dell’interdisciplinarieta. Il trasferimento di tecnologia assume quindi un valore determinante, è un processo fondamentale che consente da subito di posizionare mittente e destinatario in un nuovo scenario collaborativo, da cui emergono nuove opportunità condivise, limitando conflitti, incompetenza e rischi. In quest’ottica si colloca l’esperienza decennale del Servizio di informatica forense del Dipartimento tecnologie innovative della Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Segui e condividi i nostri contenuti anche sui social network...

Chiunque voglia segnalare un proprio evento o un evento a cui parteciperà in qualità di Relatore, può compilare il seguente form:

Richiesta inserimento evento

Segui e condividi i nostri contenuti anche sui social network...