Financial forensics

L’area Financial forensics rappresenta un campo che unisce le competenze di indagine penale con le capacità di analisi in grado di identificare l’attività criminale di matrice finanziaria proveniente dall’interno o dall’esterno di un’organizzazione. La Financial forensics può essere essere utilizzata in attività di prevenzione, individuazione e recupero per indagare sul terrorismo e altre attività criminali, fornire supporto alle organizzazioni del settore privato e governative e valutare la vulnerabilità delle organizzazioni verso attività fraudolente.

Una parte importante attiene alle attività di tipo contabile che utilizzano tecniche di auditing e di investigazione per analizzare i bilanci di un’azienda per eventuali frodi in combinazione con un’azione legale anticipata o in corso. I contabili forensi possono anche lavorare con agenzie governative, incluse le autorità fiscali, per recuperare fondi illegalmente ottenuti o aiutare a perseguire il riciclaggio di denaro. I contabili forensi possono anche aiutare le aziende a progettare sistemi di contabilità e audit per gestire e ridurre il rischio.

Tra le principali voci che possono essere annoverate nella Financial forensics: Perizie contabili, Tax evaluation, Financial forensics e Credit cards, BitCoin Forensics, BitCoin Intelligence Forensics, Perizie Econometriche, Analisi Rapporti Bancari.

- Advertisement -
Segui e condividi i nostri contenuti anche sui social network...