All’interno di Forensics Group , sotto la direzione del Consiglio Direttivo, operano una serie di organi e comitati che rappresentano il vero motore dell’iniziativa.
Il Comitato Scientifico, costituito da persone scelte tra soggetti particolarmente qualificate nell’ambito delle scienze legali e forensi, assiste l’Associazione nella selezione e valutazione delle iniziative da assumere, dei progetti da studiare e proporre e delle collaborazioni da avviare nel perseguimento degli scopi statutari. Il Comitato Scientifico esprime, su richiesta del Consiglio Direttivo, pareri e giudizi qualificati sotto il profilo tecnico e/o scientifico.
Il Comitato Editoriale sovrintende all’attività di individuazione, selezione e pubblicazione di tutti i contenuti sul sito e sui Social Network. SCRIVICI per proporre e segnalare contributi da pubblicare che saranno valutati in ossequio alla Policy editoriale.
Il Comitato Eventi organizza, individua, seleziona eventi in collaborazione con Atenei Enti e primarie Istituzioni attive nelle aree di interesse. SCRIVICI per proporre e segnalare eventi di possibile interesse.
Il Gruppo di studio atti parlamentari è stato creato per monitorare l’attività istituzionale della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica per individuare, recensire e seguire i disegni di legge attinenti a tematiche di interesse.